Baby Arte

Dai 18 ai 36 mesi

Percorsi educativi d’Arte 

Baby Arte è  un percorso artistico espressivo pensato e progettato per i più piccoli che amano sperimentare e sporcarsi le manine.

Arte in Para promuove un’arte libera e l’opportunità di fare scelte, i bambini prenderanno confidenza con l’incertezza, sperimenteranno un pensiero flessibile che è la chiave della creatività.

Ogni incontro sarà un momento di gioia e condivisione, conosceremo artisti importanti e i loro coloratissimi lavori per muovere insieme i primi passi nel mondo dell’arte.

Arte in Para Baby
Arte in Para Baby

Movimento, colore, linea e immaginazione aiutano i bambini a esprimersi in modo multidimensionale, molto più delle parole.

Incoraggiamo i piccoli artisti a esplorare la loro emotività attraverso l’arte, a padroneggiare se stessi, i loro corpi e tanti strumenti diversi dando modo di esprimersi in molti modi.

Arte in Para Baby

Ogni percorso è formato da 5 incontri ciascuno della durata di 1 ora.
Ecco le nuove date del nostro creativo percorso:
– Sabato 20 aprile dalle 9 alle 10 I fiori di Frida Khalo
– Sabato 4 maggio dalle 9 alle 10 Dove sono finite le stelle?La Notte Stellata di Van Gogh
– Sabato 11 maggio dalle 9 alle 10 In cerca di fiori con La Primavera di Botticelli
– Sabato 18 maggio dalle 9 alle 10 Giochi di Ombre con Keith Haring 
– Sabato 25 maggio dalle 9 alle 10 Sotto l’onda di Hokusai

Arte in Para Baby

Insegnanti

Gaia Crociati

Gaia Crociati

Sono un’amante dell’arte, della creatività e del pensare “fuori dagli schemi”. 

Dopo aver conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’università Milano Bicocca e aver intrapreso una carriera in ambito giuridico ho deciso di fermarmi, di tornare alle origini e di seguire le mie grandi passioni: l’arte e lo sviluppo infantile. 

 

Mi piace progettare, allestire e sperimentare laboratori esperienziali dedicati ai più piccoli al fine di stimolarne il processo creativo.

Credo che giocare sia un lavoro serio e che l’arte rappresenti il mezzo ideale per educare alla bellezza, alla sensibilità e alla consapevolezza di sé stessi.

 

“La creatività richiede coraggio”

– Henri Matisse

Alice Re Calegari

Sono da sempre creativa, innamorata dell’arte in tutte le sue forme e sempre alla ricerca di nuove idee. Le mie ispirazioni vengono dal quotidiano, da quello che vedo e vivo coi miei occhi.
Dopo anni di studio e lavori diversi ho deciso di fare realmente cosa mi rende felice quindi nel 2018 ho creato con Alessandro Arte in Para che è il mio orgoglio e progetto più importante.

Da allora seguo e gestisco Arte in Para e i suoi piccoli e grandi artisti, cercando di trasmettere la mia passione per il disegno.
Dal 2020 mi sono specializzata in disegno digitale e insegno a realizzare progetti con Procreate.

 

 

E come dice il Maestro Dalì: “Cominciate a disegnare e a dipingere come gli antichi maestri, poi fate come volete – sarete sempre rispettati.” 

 Arte in Para di Alice Re Calegari p.iva 12226520968 Via IV Novembre 42/44 Parabiago (MI)

× Contattaci su Whatsapp