Corso Pastello Secco

Dipingere con le matite pastello

Tutti i corsi ad Arte in Para sono organizzati per incoraggiare gli studenti
a stimolare l’immaginazione e lo sviluppo creativo..
Il contenuto di ogni singolo corso è basato su degli obiettivi, diversi a seconda della classe e determinata dall’insegnate che tiene conto e riflette gli interessi degli studenti

Il corso si svolge mercoledì mattina dalle 9.30 alle 11.30

Questa corso si propone di insegnare una tecnica pittorica non molto conosciuta: la colorazione con il pastello.

Quando si utilizza il pastello secco, si applica il pigmento puro sul nostro foglio e dandoci la possibilità di lavorare con il colore per creare dei magnifici ritratti in maniera pittorica o per realizzare dei dettagli minuziosi. Questo materiale è molto polveroso quindi facilmente sfumatile con l’aiuto di dita, sfumini, pennelli o anche solo con il tratteggio, è una tecnica a secco quindi non ha bisogno di medium,  caratteristica vantaggiosa per chi non sa quanto tempo può dedicare alla pittura perché il colore non tenda ad asciugarsi velocemente, come accade con altre tecniche pittoriche.

E’ una tecnica adatta a tutti, anche ai principianti perché garantisce risultati molto piacevoli.
In questi incontri andrei a realizzare soggetti come frutti o piccoli oggetti, per poi passare ad animali e al volto umano. Gli incontri sono dedicati alla sola pittura e verranno usate le matite Carbothello, specifiche matite colorate di alta qualità e facile utilizzo, su un cartoncino abrasivo specifico e appositamente studiato per questa tipologia di lavoro.

 

Vogliamo farvi passare delle belle mattinate, in spensieratezza e relax, condividere momenti di compagnia, realizzando dei bellissimi lavori.

 

Piccole Classi

Fin dall’inizio di Arte in Para abbiamo scelto di avere delle piccole classi di massimo 10/12 partecipanti, questo ci assicura che ognuno possa essere conosciuto e seguito dall’insegnante.

Gli studenti in questo modo hanno l’opportunità di esprimersi individualmente e in gruppo.

 

 

disegno con carbothello

Insegnante

Morena Schiera

Mi chiamo Maria Cristina ma tanti mi conoscono come Morena, nome con il quale fin da piccola mi hanno chiamata e con il quale firmo i miei dipinti.

Sono nata a Palermo ma ho vissuto in provincia di Firenze in un paesino del Mugello, per poi trasferirmi a Milano all’età di 27 anni. Fin da piccola rimanevo incantata dalla bellezza che la città d’arte di Firenze offriva, dai monumenti, agli artisti di strada..rimanevo incantata a guardare i ritrattisti che ritraevano perfettamente i turisti.
Dopo studi e lavori diversi mi sono decisa negli ultimi anni a rispondere alla chiamata dell’arte e ho ripreso a dipingere quello che da sempre mi ha colpito. Mi sono specializzata quindi nel ritratto di animali e persone, dagli sguardi e da quello che possono comunicare senza parlare.

 

Morena Schiera

 Arte in Para di Alice Re Calegari p.iva 12226520968 Via IV Novembre 42/44 Parabiago (MI)

× Contattaci su Whatsapp