Ceramic Studio

Manipolando l’argilla

Il corso di Ceramic Studio si svolgerà presso l’atelier di Arte in Para
Ogni ciclo ha un massimo di 8 partecipanti, prenotazione obbligatoria.
Serata di Prova e presentazione del corso lunedì 27 gennaio dalle 19.30 alle 20.30, clicca qui per prenotare il tuo posto

Il corso di Ceramic Studio presso l’atelier di Arte in Para è un’opportunità unica per esplorare la lavorazione dell’argilla.
Con un massimo di 8 partecipanti per ciclo, ogni incontro si svolge in quattro appuntamenti della durata di 2 ore e mezza, permettendo di sperimentare le tecniche come Pizzicato, Colombino e Lastra. Potrai creare la tua tazza a pollice, un bellissimo vaso a colombina e una ciotola con la tecnica della lastra.
Il quarto incontro offre l’opportunità di decorare e colorare i pezzi realizzati, che verranno successivamente cotti e cristallizzati. Senza alcuna conoscenza di base richiesta, è un corso aperto a tutti coloro che desiderano imparare e sperimentare.

Contattaci per qualsiasi informazione o per iscriverti al prossimo ciclo di Ceramic Studio e scopri il piacere di creare con l’argilla.

Potrai in alternativa prenotare il tuo posto selezionando il modulo a cui sei interessato e accedere cosi la form di prenotazione online.

1° Ciclo Corso Ceramic Studio

Febbraio
Il Corso si svolgerà di Lunedì dalle 19.30 alle 22

3, 10, 17 e 24 Febbraio 2025

Clicca per Iscriverti

2° Ciclo Corso Ceramic Studio

Maggio
Il Corso si svolgerà di Lunedì dalle 19.30 alle 22

5, 12, 19 e 26 Maggio 2025

Clicca per Iscriverti

Insegnante

Valentina Santambrogio

Appassionata d’arte fin da piccola si è diplomata presso il Liceo artistico di Brera di Milano indirizzo figurativo e, successivamente, ha conseguito la Laurea triennale in Decorazione all’Accademia di belle arti di Brera di Milano. Nei successivi due anni universitari si è specializzata in Atelier direction. Mediazione culturale dell’arte presso l’Accademia di belle arti di Verona.

Nell’estate 2017 è stata animatrice per bambini in un villaggio turistico a Policoro, in Basilicata e l’anno successivo ha collaborato con l’Associazione “Progetto autismo” di Udine, realizzando un laboratorio di incisione sperimentale con ragazzi che presentano questa disabilità ad alto e basso funzionamento.

Negli ultimi anni ha organizzato laboratori artistici sia in ambito scolastico sia domiciliare per ragazzi con disabilità. 

Attualmente è insegnante della classe dei bambini e ceramista  presso l’associazione “Arte in para” di Parabiago e Maestro d’Arte presso il Centro Diurno Terra di Mezzo di Usmate Velate.

 Arte in Para di Alice Re Calegari p.iva 12226520968 Via IV Novembre 42/44 Parabiago (MI)

× Contattaci su Whatsapp