Decorazione Mobili
Creativity Workshop
Esperti decoratori del nostro Staff di Arte in Para mettono a disposizione tutta la loro esperienza e professionalità per ridare vita alle tuoi vecchi mobili, lampadari e complementi di arredo.
Ogni Workshop è organizzato in tre serate di modo da avere i tempi tecnici della progettazione e dell’asciugatura dei vari trattamenti.
Prossime lezione di Prova Gratuita: 28 settembre dalle 20.30
Arte in Para organizza Workshop creativi dove potrai rimodernare, dare una nuova vita al tuo mobile.
Decorare è arteterapeutico: stimola il processo creativo, rilassa, diverte e aumenta le sensazioni di benessere. Porterai a casa il tuo complemento rinnovato e anche tu ne sarai felice.
Guidati dalla nostra esperta Silvia potrai imparare le tecniche di decorazione e studiare insieme a lei qual è lo stile giusto per casa tua.
Il corso ha una durata di 4.5 ore divise in tre incontri, organizzeremo serate di gruppo ma su prenotazione anche incontri individuali.
Prossimi Corsi programmati dalle 19.30 alle 21
Primo Corso 2023: 5.10 – 19.10 -2.11
Secondo Corso 2024: 8.2 – 22.2 – 7.3
Insegnante
Silvia Berra
Psicologa, mi sono formata presso l’Università degli studi di Torino in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni, e sono iscritta all’Ordine degli Psicologi della Regione Lombardia (n. 7599). Ho lavorato per una decina di anni nel campo delle risorse umane, occupandomi di gestione, selezione e formazione del personale, clima organizzativo ed empowerment, per importanti aziende e società di consulenza in Milano e Provincia.
Master in Psicologia dello Sport, formazione in Psicologia Breve Strategica, ho perfezionato un approccio pratico, orientato alla soluzione ed alla facilitazione del cambiamento. Credo in una psicologia finalizzata a promuovere il benessere, ad aiutare le persone a vivere meglio, e soprattutto a prevenire il disagio, le difficoltà emotive e relazionali, fattori questi che vengono letti come conseguenza dell’equilibrio psichico che in vari momenti ed ambiti della vita può non essere ben regolato, va in crisi o si rompe. Il mio lavoro consiste nell’offrire consulenze professionali orientate a sviluppare una cultura del Ben Essere, al fine di “imparare a stare bene, nonostante le difficoltà”.
La Psicologia del Benessere infatti non si focalizza sul sintomo e sul malessere, ma valorizza le potenzialità della persona, le sue risorse delle risorse, mettendole in relazione al suo senso creativo/artistico ed al suo senso dell’abitare. In quest’ottica, l’arte e la psicologia stimolano, sinergicamente, un processo di cambiamento: sono esperienze trasformative atte a agevolare il processo riflessivo e introspettivo sulle esperienze che stiamo vivendo; pongono un’enfasi significativa sulla promozione dell’autostima, sul rafforzamento di un’immagine di sé positiva, sull’autorealizzazione e sull’empowement.
Associazione Culturale Arte in Para via IV Novembre n° 42 20015 Parabiago (MI) – C.F. 92053240153