Art Combo 3 – Dagli 11 ai 14 anni (2 ore) 
Questo corso aiuterà te e tuo figlio a conoscersi meglio attraverso l’arte e, per alcuni, chiarirà anche le idee sulle scelte per le scuole superiori, affiancati da docenti esperti, che già conoscono realtà come quelle dei licei artistici e degli altri istituti – privati e pubblici – a indirizzo artistico. Gli studenti aumenteranno la loro conoscenza, anche con cenni di storia dell’arte utli anche per approfondire le lezioni delle scuole medie. I ragazzi impareranno in modo naturale e senza sforzo a riconoscere tecniche, periodo e grandi pittori del presente e del passato, migliorando anche il loro rendimento scolastico.

Art Combo 4 – Dai 15 ai 18 (2 ore)
In questo corso gli studenti avranno un programma che gli permetterà di realizzare lavori usando tutta la loro immaginazione e le abilità creative; nello stesso tempo integreranno i fondamentali (colori, forme, linee, ombre, spazio…). Gli studenti verranno incoraggiati a presentare le loro idee personali e, chi lo vorrà, potrà proiettarsi “out of the box”, iniziando ad approcciare progetti surrealisti e astratti.

 

I Corsi per Ragazzi saranno svolti da Alessandra Ghidotti diplomata nell’anno scolastico 2009 al LICEO ARTISTICO STATALE di Busto Arsizio e iscritta al terzo anno dell’ACCADEMIA DI BELLE ARTI di BRERA (MI), dipartimento di Progettazione e Arti Applicate, Scenografia.
Collaborazioni in diversi progetti cinematografici ricoprendo il ruolo di scenografa e costumista. Animatrice dello Sport Camp del Galletto a Parabiago, organizzatrice di laboratori artistici e creativi per bambini e ragazzi.

 

 

 

× Contattaci su Whatsapp