Baby Arte – Dai 3 ai 6 anni (1 ora)
Da quest’anno a grande richiesta per i più piccoli organizziamo laboratori (2 lezioni al mese) dove potranno esprimere tutta la loro creatività, esplorando i colori e le sensazioni che solo l’arte può dare.

Art Combo 1 – Dai 6 ai 8 anni (2 ore)
Questo corso d’arte è un’opportunità unica per i più piccoli di sviluppare abilità artistiche e creative. Disegno, pittura e modellazione (con materiali appositi, atossici e anallergici) serviranno all’insegnante per avviare il vostro bambino a familiarizzare con le varie tecniche, aiutandolo a capire quelle che più lo divertono e per le quali ha maggiore inclinazione. Tutto in un’atmosfera giocosa ed amichevole, per rendere l’arte un’amica con la quale dialogare e i compagni di classe i compagni di questa avventura di conoscenza.

Art Combo 2 – Dai 8 ai 10 anni (2 ore)
Questo corso d’arte serve a esplorare in modo istintivo ma anche consapevole il concetto artistico di bellezza, ricercando anche lo stile creativo più confacente a esprimere la personalità del ragazzo. Il tutto senza trascurare gli impegni scolastici, il corso può anche essere il momento per svolgere al meglio i compiti delle materie artistiche.

 

I Corsi per Bambini saranno svolti da Alessandra Ghidotti diplomata nell’anno scolastico 2009 al LICEO ARTISTICO STATALE di Busto Arsizio e iscritta al terzo anno dell’ACCADEMIA DI BELLE ARTI di BRERA (MI), dipartimento di Progettazione e Arti Applicate, Scenografia.
Collaborazioni in diversi progetti cinematografici ricoprendo il ruolo di scenografa e costumista. Animatrice dello Sport Camp del Galletto a Parabiago, organizzatrice di laboratori artistici e creativi per bambini e ragazzi.

 

× Contattaci su Whatsapp