CORSI d’ARTE per ADULTI

CORSO DI DISEGNO GRAFICOQuesto corso è un approccio al disegno partendo dalla conoscenza base dei rudimenti (linea, forma, ombra e composizione) per arrivare a un’interpretazione grafica di un soggetto a scelta e per imparare ad elaborarlo con diverse tecniche. Questo corso potrebbe essere implementato anche dal metodo di copia dal vero in modo basilare, onde poter approfondire il tema della conoscenza del disegno nel corso della copia dal vero in un secondo momento.

CORSO DI DISEGNO COPIA DAL VERO  Si approccia il disegno con l’osservazione di un modello con una copia dal vero che permetterà al candidato di imparare ad osservare la realtà e di interpretarla graficamente. Il corso vi permetterà di imparare ad osservare la realtà educando il nostro occhio a guardare con più senso analitico. Partendo dall’osservazione di oggetti semplici (forme solide come cubo o sfera), per arrivare alla classica “Natura Morta” per poi spingersi fino alla figura del “Nudo Artistico”. Il corso prevede anche la conoscenza di varie tecniche e materiali che potranno permettere di elaborare meglio e in modo più personalizzato i vari lavori eseguiti durante questo cammino.

I Corsi per Adulti saranno svolti da Daniele Biaggi diplomato nell’anno scolastico 1986-87 al LICEO ARTISTICO STATALE di Busto Arsizio e diplomato nell’anno accademico 1990-91 all’ACCADEMIA DI BELLE ARTI di BRERA (MI), con specializzazione nel corso di Scultura.
Ha collaborato con studi artistici di scultori per la realizzazione e il restauro di sculture con l’uso di vari materiali, collaborazioni con la Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano per la realizzazione e il restauro di numerose sculture in marmo di Candoglia.
Collaborazioni con studi d’architettura d’interni per la realizzazione di elementi arredativi e decorativi.
Collaborazioni con decoratori per la realizzazione di decorazioni dipinte in abitazioni private (Trompe L’oeil),e locali pubblici. Realizzazione di dipinti di qualsiasi genere con qualsiasi tecnica,soprattutto con metodi e tecniche di sua creazione come per esempio quella dei finti strappi d’affresco. Collaborazione con il Liceo Artistico di Busto Arsizio per una supplenza temporanea di discipline plastiche. Collaborazione dal 2005 al 2008 con la vetreria Vetro-A di Busto Arsizio con ruolo di coordinatore creativo e realizzatore per la parte artistica nella lavorazione del vetro
Vanta numerose esperienze espositive: mostra personale di disegni e tele all’inaugurazione del piano bar :”il gioco delle perle di vetro”, in Legnano (1990), mostra personale di sculture , disegni e tele presso il Centro civico di Castellanza (luglio 2002), mostra personale di pittura , presso il centro culturale S.Magno di Legnano (febbraio 2009), mostra Concorso colletiva di pittura , Citta’ di Rescaldina (ottobre 2013/14/15), vincitore del 2 posto alla Concorso Citta di Legnano allla Galleria Antonello da Messina(2016) , esposizione personale di pittura città di S,vittore Olona (MI) presso Spazio Sempione(2016)

Potete trovare un esempio dei suoi lavori qui:https://digilander.libero.it/danbiagg/pittura/pittura.html

 

 

× Contattaci su Whatsapp